Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Whisteblowing
Trasp. aiuti pubblici
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2024
Archivio 2023

CONVENZIONI
Novità convenzioni nazionali
Novità convenzioni provinciali

METROMAPPA
Vai alla mappa dei nostri servizi

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 105 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 20/06/2024 ore 16:36:58

 Stampa Stampa

Comunicato Confcommercio Belluno n. 2/2024
 Postato da admin il 18-01-2024 09:59:56
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IL TURISMO: CONFCOMMERCIO PRESENTA I NUOVI BANDI REGIONALI A BELLUNO (22 GENNAIO) E FELTRE (24 GENNAIO)
Dando seguito agli incontri di fine novembre svoltisi a Falcade, Rocca Pietore, Calalzo e Val di Zoldo ed essendo nel frattempo usciti i bandi della Regione Veneto, Confcommercio Belluno e Fidimpresa & Turismo Veneto organizzano due ulteriori incontri di presentazione delle risorse stanziate dalla Regione per sostenere gli investimenti tesi a riqualificare le strutture e l’offerta turistica.


Gli incontri si terranno la prossima settimana a Belluno (lunedì 22 alle ore 15.00 presso le sale Ascom Formazione in via Ostilio n. 8) ed a Feltre (mercoledì 24 alle ore 15.00 presso la Sede Ascom di Feltre in via Monte Grappa).

Confcommercio Belluno, con il supporto tecnico di Fidi Impresa & Turismo Veneto, presenterà i dettagli dei bandi, l’entità delle risorse messe in campo dalla Regione per la montagna veneta, le caratteristiche di investimento per poter presentare le istanze entro l’11 aprile e tutti gli aspetti ed ogni altra informazione utile affinché le imprese turistiche possano valutare la compatibilità dello stanziamento regionale con le proprie esigenze e progettualità di investimento.

«I contributi rappresentano un’opportunità davvero importante» afferma Walter De Cassan, presidente di Federalberghi Belluno, «che va valutata dalle aziende con particolare attenzione; si tratta di aiuti concessi a fondo perduto per il 50% su investimenti ed interventi che diversamente risulterebbero interamente a carico delle imprese. Il tessuto economico turistico ricettivo bellunese ha sempre dimostrato, parlando ormai dell’ultimo decennio, di consumare integralmente le risorse stanziate a dimostrazione dell’interesse alla riqualificazione dell’offerta. Ciò ci dà modo di intavolare con la Regione ragionamenti specifici e concreti per lo sviluppo del comparto turistico montano nella speranza che anche a livello governativo vengano al più presto approvati provvedimenti integrativi e mirati, in ottica Milano Cortina 2026, a sostenere le necessità di investimento degli operatori della ricettività delle aree coinvolte».





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

SERVIZIO 730
Prenota qui
il Servizio 730

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito di Guarnier Catering


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
PAGHE WEB
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Assistenza remota